I NOSTRI VALORI. LA NOSTRA MISSIONE
Siamo un gruppo multinazionale all’avanguardia nel mondo delle tecnologie innovative tutelate da privative industriali ( brevetti, copyrights ) contraddistinto dall’impegno costante a sostegno delle Economie Circolari, verdi e blu. La nostra è una storia fatta di innovazione, di etica e di crescita condivisa.
La filosofia di Areka è retta da saldi principi etici che si traducono in obiettivi ambiziosi: migliorare la salute di terra, acqua aria ed ecosistemi; garantire la crescita sostenibile dell’occupazione; promuovere l’evoluzione economica nei Paesi in via di sviluppo (PVS); sensibilizzare governi e governanti su nuove modalità di business, fondate su tecnologie ecocompatibili e su valori universali di etica, solidarietà, condivisione e cooperazione.
Areka è più di un’Azienda, è una forza attiva per il cambiamento. Il nostro impegno in ambito di Ricerca e Sviluppo si declina su progettazione e crescita di tecnologie innovative, tutelate da privative industriali, che risolvono problemi ambientali e promuovono equo sviluppo economico. Desideriamo essere tra i pionieri nel connubio tra progresso tecnologico e responsabilità sociale.
La nostra missione ecologica si traduce in soluzioni che non solo mitigano l’impatto ambientale ma, proattivamente, lo convertono. Le tecnologie che utilizziamo migliorano la qualità dell’aria, proteggono gli ecosistemi e promuovono stili di vita sostenibili e consapevoli, contribuendo fattivamente al benessere del nostro pianeta. Il nostro impegno va oltre l’obiettivo della sostenibilità ambientale e coinvolge l’intero macro-sistema dei rapporti uomo-natura-risorse.
Desideriamo agire da catalizzatore per la crescita economica dei PVS. A questo proposito, collaboriamo con le comunità locali, creando opportunità di occupazione e trasferendo know-how per stimolare lo sviluppo delle loro attività a lungo termine, secondo logiche “glocali” (Think global, act local”). Sensibilizziamo governi e governanti su nuovi paradigmi di “ethic business”, basati sulla responsabilità sociale e sull’utilizzo di tecnologie ecocompatibili. Abbiamo l’ambizione di porci come esempio di etica, solidarietà, condivisione e cooperazione allo scopo di costruire ponti tra Nazioni e Comunità, promuovendo visioni condivise di prosperità globale.
Crediamo in un futuro sostenibile, in cui l’Antropologia e le Tecnologie siano tra loro alleate e sinergiche nel trainare il “cambiamento positivo”. Ogni giorno lavoriamo per costruirlo.